martedì 22 maggio 2012

Polpette di zucchine

La mia passione sono le polpette di melanzane, le adoro!!! Ma ancora non sono riuscita a trovare una ricetta che mi soddisfi a pieno, quindi sono ancora in fase di testing, diciamo di ricerca e sviluppo!!
Nel frattempo però ho trovato su Giallo Zafferano la ricetta di queste appetitose polpette di zucchine e mi sono detta "perchè non provare". Beh posso assicurare che non sono solo buone...di più!! Hanno fatto un volo!!!

polpette zucchine cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

Ingredienti
800 g zucchine
1 uovo
4 cucchiai di pangrattato
80 g parmigiano grattugiato
100 g ricotta
5 foglioline di menta
q.b. farina per infarinare
sale
pepe

Procedimento
Per prima cosa lavare le zucchine, privarle delle estremità e grattugiarle con una grattugia a fori medi. Metterle in un colino appoggiato su una ciotola capiente, salarle e poggiarci sopra un piatto con un peso. Lasciarle così per circa mezz'ora, in modo che perdano quanta più acqua possibile. In seguito strizzarle, aggiungere la ricotta, il parmigiano grattugiato, l'uovo, la menta tritata ed il pangrattato. Mescolare bene e amalgamare gli ingredienti, aggiungere sale e pepe. Formare delle piccole polpette leggermente schiacciate, infarinarle bene su tutti i lati e friggerle. Togliere l'olio in eccesso con della carta assorbente e servite!

polpette zucchine cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

polpette zucchine cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

Nessun commento:

Posta un commento