lunedì 14 maggio 2012

Riso soffiato e Mars

Queste simpatiche barrette di riso soffiato e Mars mi ricordano tanto l'infanzia e i compleanni in famiglia. Noi lo chiamavamo semplicemente "riso soffiato" e mia zia Melina (*) lo preparava sempre per i compleanni e le comunioni dei miei cugini...è buonissimo!!! Mmmhhh ogni volta non vedevo l'ora!!! Tanto semplice quanto buono!!
Girando per il web ho visto che ci sono tante versioni, con tarature di ingredienti leggermente differenti, e presentate a quadrotti, a barrette o addirittura a forma di torta.

riso soffiato mars barrette cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

Ingredienti
4 Mars
100 g burro
1/2 scatola di riso soffiato (Rice Krispies)

Procedimento
Tagliare i Mars a pezzetti e farli fondere in una casseruola con il burro. Quando saranno ben fusi aggiungere il riso soffiato e mescolare con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto. Trasferire il composto su un foglio di carta forno e con le mani umide, o con l'aiuto di un cucchiaio di legno, stendere per bene e compattare il più possibile, dando un forma rettangolare. Una volta raffreddato tagliare a barrette, a quadrotti, o a trinagolini.
Consumare con parsimonia..ASSICURO che uno tira l'altro!!! :)

riso soffiato mars barrette cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

riso soffiato mars barrette cosa blogga in pentola ricetta cosabloggainpentola

(*) Edit 04/09/2012: quest'estate ho scoperto che in realtà mia zia ha avuto questa ricetta da sua sorella Annamaria! Quindi mi scuso per non averla citata prima e la ringrazio immensamente per questa bontà!

1 commento: