lunedì 12 novembre 2012

Pasta pizza

Oggi propongo un piatto velocissimo e light, ma veramente buono!! La ricetta originale non so di chi sia, forse di una collega di mia madre, non so..a casa mia comunque la prepariamo spesso data la velocità e semplicità, oltre che ovviamente la bontà!! :) Non so perchè si chiami pasta pizza, forse perchè ci sono pomodoro e mozzarella..fatto sta che si tratta essenzialmente di una pasta al forno, ma il bello è che si mette tutto a crudo!! Per quanto riguarda gli ingredienti bisogna calcolare un pò ad occhio, a seconda della teglia.


Ingredienti
Lasagne NON all'uovo
2 mozzarelle
400 g pomodori pelati
parmigiano grattugiato
origano
olio

Procedimento
Passare i pelati con il passaverdure, condirli con un pò di sale ed olio e tagliare la mozzarella a dadini. In una teglia da forno rettangolare versare un pò di sugo (lo chiamo sugo anche se non ancora cotto), poi fare uno strato di pasta (sempre a crudo), quindi uno di mozzarella. Aggiungere un filo di olio, un pò di origano e di sale e ricominciare con sugo, pasta e mozzarella. Terminare infine con uno strato di pasta ed il sugo rimanente, spolverizzare con parmigiano grattugiato ed origano ed informare a 180° fino a cottura (ci vorranno circa 20/30 minuti).


2 commenti:

  1. fede non ci vuole il parmigiano!!!!!!!!!!si chiama pasta pizza perchè è condita come una pizza e notoriamente la pizza è senza parmigiano!

    RispondiElimina
  2. Ma a me piace con il parmigiano..e quindi lo metto..mi piace la crosticina che fa sopra! Poi tu sei di parte perchè invece il parmigiano proprio non ti piace! :)

    RispondiElimina