giovedì 13 febbraio 2014

Biscottini per San Valentino

Che belli questi biscottini, mi piacciono da morire ed il bello è che con una semplice tecnica si può ottenere qualcosa di speciale! Sono super facili da decorare, ma l'effetto finale è di grande impatto!! Ho fatto una semplice frolla al cioccolato e ritagliato dei biscottini a forma di cuore con una formina di medie dimensioni, poi con una più piccola ho ritagliato il cuore centrale.


Quando i biscotti saranno pronti, cotti e raffreddati, preparare una glassa di consistenza media (io ho usato questa ricetta) e colorarne una parte di rosso, poi trasferire tutto in due sac a poche. Delineare il contorno con la glassa rossa e far riposare per una trentina di minuti. Poi riempire con la glassa bianca e subito aggiungere i puntini rossi. Trascinare, quindi, uno stuzzicadenti dal centro del cuore superiore attraverso il primo punto e continuare attraverso tutti i punti con un movimento continuo. Ripetere l'operazione sul lato opposto del cuore, partendo dall'alto. Lasciare asciugare per almeno 8 ore, dopodichè condividere con qualcuno che si ama!! Buon san Valentino a tutti!!!




Nessun commento:

Posta un commento